LA FARMACIA POLITICA

(qui non basta un’aspirina!)

Ad agosto sembra che tutto viaggi più lentamente : per il caldo o perchè c’è meno gente in giro sembra di vivere in un mondo statico, senza tempo.

Eppure sotto questa apparente staticità c’è un gran movimento:  qui in Italia si gioca a un nuovo “fantagioco”, il VINCI LA POLTRONA PARLAMENTARE! I vari partiti politici cercano di allearsi gli uni con gli altri per riuscire a racimolare più voti possibile e nuovi partiti “no vaccino e no green pass” cercano firme per poter partecipare alle elezioni.

Che fastidio sudare e in più vedere le  aberrazioni degli show televisivi dei politici che oramai non rispettano alcuno  standard di fair play.

Vorrei una vacanza di almeno 15 giorni dalle bufale  che alcuni  giornalisti da strapazzo continuano a propinare alla gente,15 giorni lontano da tutto e tutti, per ritrovare serenità, affinché i miei occhi possano riposare, perché stanchi nel vedere questa umanità, in particolare quella italiana,  incapace di riprendere il controllo della propria vita.

Quale illusione acceca ancora le vostre menti? Quante sovrastrutture avete creato per ingannare voi stessi?

Anche quando siamo grassi, diciamo che non mangiamo tanto, che abbiamo il metabolismo lento, che non abbiamo il tempo di fare movimento. Mentiamo a noi stessi. Ci illudiamo che quello che facciamo al nostro corpo non sia colpa nostra. Invece per nostra sfortuna sono sempre le nostre scelte che condizionano la nostra vita. Le nostre scelte, non quelle degli altri.

Eppure ci aspettiamo che le soluzioni arrivino sempre dall’esterno. Un nuovo nutrizionista o dietologo ( perché quell’altro non ha funzionato).

Proviamo un nuovo gruppo parlamentare, perché quell’altro non ha funzionato. Facciamo ancora un vaccino perché gli altri tre non hanno funzionato.

Crediamo sempre a delle belle falsità, perché ci illudono che ci renderanno la vita più semplice, quando alla fine la verità si farà largo nella nostra vita nuda e cruda lasciandoci spiazzati e indifesi ad essa, perché la menzogna era molto più lusinghiera.

Ed eccoci allora ad un’ulteriore assaggio di verità: alcuni farmacisti hanno mandato 40 pec ai Nas, aziende e ordini sanitari, per far sospendere le vaccinazioni  perché le fiale sono scadute. I vaccinatori potrebbero essere chiamati in causa nel caso in cui la somministrazione del farmaco abbia recato danno al paziente. Si tratterebbe della violazione dell’art. 445 del codice di procedura penale  riguardante la somministrazione di medicinali in modo pericoloso per la salute pubblica.

Ovvio che molti farmacisti non vogliano correre rischi  e quindi denuncino il fatto.

Mi chiedo come mai ancora tante persone sembrano ignare a ciò che sta accadendo intorno a loro. Eppure i giornali e le televisioni cominciano a far parlare anche coloro che un tempo venivano bollati con tutti gli epiteti più fantasiosi e screditanti.

Forse la verità deve essere rivelata a piccole dosi altrimenti lo shock per molte persone potrebbe essere devastante.

Gli italiani però sono il popolo del “vivi e lascia vivere”. Pronti con le valige per andare in vacanza, lamentandosi continuamente di non avere soldi e molto spesso nascondendo la testa sotto la sabbia, ecco perché adorano andare al mare. La sabbia è un elemento leggero quindi è facile nasconderci la testa, mettendosi a novanta gradi, pronti per l’ennesima fregatura, tanto “occhio non vede e cuore non duole”. Presto però vi accorgerete del dolore e non pensate che a voi le brutte cose non accadano. Nessuno è immune agli eventi avversi della vita.

Presumo avremo un mese di agosto ancora molto rovente, molti indizi  fanno presagire che l’America non  sarà più  l’ unica superpotenza , la Cina che si muove verso Taiwan e la guerra russo-ucraina  forse faranno  cambiare gli assetti geopolitici.

Credo che quando Biden, presidente non molto amato in America, se ne andrà, molte cose cambieranno anche qui da noi.

Questo autunno, anche se pioverà, credo che sarà bello “caldo”.

Non siamo ancora “scesi” dal Tagadà, perciò tenetevi forte e godetevi questo ennesimo spettacolo elettorale dato  da  parlamentari che lasciano  i loro incarichi  tirando i remi in barca o che stanno tentando il tutto per tutto con la speranza di avere l’immunità parlamentare per non rispondere penalmente di pessime decisioni prese.

Si avvicina anche ferragosto, godiamocelo col nostro miglior sorriso a dispetto di tutte le assurdità che ci circondano.

Auguro  a tutti una bella domenica.

Lisa Emacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *