17 DIARIO DAL COVID 2

Porta a porta, “censuratore”.

Ieri un’amica mi avverte che il dottor Mariano Amici, sarà ospite del programma “Porta a porta” da Bruno Vespa.

Sono felice perché in genere Bruno Vespa è pacato e sembra che lasci libero il contraddittorio tra le parti prese in causa.

Ebbene, sono stata immediatamente disillusa da questo mio pensiero.

Osservavo la scena incredula, allibita.

Ma vediamo come si sono svolti i fatti. Il professor Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto Mario Negri ( strano che non abbiano ancora cambiato nome a questo istituto, pensavo che la parola negro/i fosse stata abolita), definisce il vaccino un miracolo della scienza, che come tutti i farmaci può dare effetti collaterali, che i medici che non si vaccinano non sono idonei a fare i medici. Vespa rincara la dose dicendo al dottor Amici di fare un atto di umiltà e di farsi vaccinare.

Amici, si lascia scivolare addosso le parole accorate del giornalista, e risponde che ancora non aveva replicato al collega Remuzzi, che secondo lui aveva esposto tesi antiscientifiche.

Vespa, innervosito dalle parole di Amici, gli augura di essere radiato dall’albo dei medici.

E mentre chiude il collegamento con il medico dà in escandescenza : “C’è un limite a tutto, abbiate pazienza”.

Finito, cambia argomento. Non c’è stato alcun contraddittorio.

Vespa aveva l’occasione di mettere a confronto due professionisti per una corretta informazione al cittadino, invece, ha chiuso il collegamento. Il dottor Mariano Amici, non ha potuto replicare a nulla. Gli ha chiuso il collegamento mentre ancora parlava.

L’educazione in questo caso è finita fuori dalla porta. Anzi, fuori da Porta a porta.

Ancora adesso sono perplessa.

Quindi è vero, siamo in regime di dittatura sanitaria, non c’è più libertà di parola o di pensiero nelle tv di stato.

Quand’è che aprirete gli occhi? Davvero avete così tanta paura di morire, da non vedere che vi stanno togliendo la libertà di vivere?

Volevo anche ricordarvi che ieri youtube ha cancellato definitivamente il canale ByoBlu, al quale erano iscritti mezzo milione di utenti e che in quattordici anni di attività aveva pubblicato circa duemila video. Aveva un taglio giornalistico indipendente e libero. Avevano intervistato: scienziati, politologi, giornalisti, ricercatori, e tanto altro.

Faceva un tg che si scostava dai tg terroristici di regime.

Osservo, rifletto su questi accadimenti che sono più terrificanti del covid stesso.

Credevo che il medioevo fosse passato da un pezzo.

Invece come volevasi dimostrare la storia si ripete.

In questo caso c’è l’inquisizione di Vespa verso il dottor Amici, solo perché cura i suoi pazienti fuori dai protocolli decisi dalla medicina ufficiale. Ma Vespa è un giornalista, come può pensare di avere la verità scientifica in tasca.

I mass media, stanno facendo un crimine contro l’umanità, la medicina cosiddetta scientificamente provate pure, e peggio del peggio il nostro governo appoggia e finanzia totalmente questo stato delle cose. Omettendo qualsiasi contraddittorio, pagando giornalisti, televisioni, per tenere alto questo tipo d’informazione falsata, spegnendo tutto ciò che non segue il pensiero di regime.

In Australia, Russia, India, Giappone, non si fa una campagna vaccinale così forte, eppure sono tutti aperti e tutti liberi.

Qui continuano a tenerci rinchiusi nel nostro terrore.

Continuo a ricordarvi con forza che il Cristo, il nostro grande maestro, ci aveva insegnato che toccare gli ammalati non era fonte di malattia, ma di guarigione.

Abbiamo dimenticato che un abbraccio o una carezza dati con amore, sono curativi.

I distanziamenti sono fonte di malattia.

Madre Teresa di Calcutta, abbracciava e baciava i lebbrosi, gli ammalati di ogni genere. Eppure non si è mai ammalata. San Francesco idem. E tutti i missionari che vanno in Africa ad aiutare tutte quelle popolazioni affamate e ammalate, quanti si ammalano veramente.

Credo che in un atto d’amore siamo protetti da ogni male. In un atto di paura, cadiamo nella più brutta malattia.

Perchè non possiamo stare accanto ai nostri cari, confortandoli, abbracciandoli, baciandoli?

Semplicemente perché dagli studi scientifici fatti in precedenza, si evince che una persona lasciata senza alcun contatto umano, in un periodo di debolezza, è più portata a lasciarsi morire, perché l’essere umano ha bisogno del contatto con gli altri.

Quando abbiamo paura o stiamo male, quanto bramiamo l’abbraccio più bello e sicuro in assoluto, che quella di nostra madre o nostro padre.

Anche da adulti invochiamo la mamma, quando stiamo male. Perchè l’abbraccio di chi ci ama ci da sollievo e conforto, guarisce più di tutte le medicine .

Date retta a me . Volete uscire da questo covid?

Allora abbiate fede nell’amore. Riabbracciatevi, consolatevi gli uni con gli altri.

Infine fate la pace con la morte, accettatela.

Ricordatevi che oltre alla materia siete anche spirito. Che non finisce tutto con la morte fisica. Ma tutto finisce con la morte spirituale. Vi stanno uccidendo lo spirito, perché loro (giornalisti, politi, medici di regime) sono già morti in nome del potere, e vogliono portare anche voi dentro il baratro.

Siate come i bambini, stupitevi e credete nell’invisibile. Il visibile inganna gli occhi e la mente. L’invisibile invece illumina il cuore.

Non lasciate che spengano la vostra luce per paura della morte. Avete sentito che hanno detto che grazie al vaccino ieri in Inghilterra non è morto nessuno? Quindi il vaccino ha reso gli inglesi immortali?

Solo Dio può dare la vita o toglierla, non un vaccino.

L’esempio di Gesù, mi ha insegnato fin da bambina, attraverso le sue parole e il suo comportamento, la grandezza di un abbraccio, di un sorriso, la potenza di un atto di fede. La chiesa invece ha dato più credito alla scienza che alla fede, incapace di opporsi, di essere certa che in nome di Gesù Cristo guaritore, nessuno si sarebbe infettato durante una liturgia.

Ma questa è un’altra storia.

Buona giornata.

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *