FORSE FORSE TORNIAMO ALLA LIRA

Ridiamo, ridiamo, ridiamo…

Vi avevo detto tempo fa di preparare i popcorn perchè ne avremmo viste delle belle.

Gongolo vedendo le banche sia americane che europee cominciare a vacillare sotto il peso delle loro “azioni” fasulle.

Adesso chi detiene il potere sulle  banche annuncia che aumenteranno i tassi di interesse dei mutui o prestiti pur sapendo  che qualsiasi cosa decidano di fare (che sia aumentare gli interessi  per cui le persone non chiederanno mutui o lasciare le cose come stanno)  non riusciranno ad incassare quello che vogliono e quindi crolleranno miseramente.

Immaginate   lo scenario peggiore per loro e cioè che i risparmiatori ritirino tutto dai loro conti correnti: lo sfacelo sarà garantito!

Oppure semplicemente usciremo  dalla moneta unica europea e batteremo nuovamente moneta nostra italiana. In questo modo ritorneremo ad essere un paese ricco.

Molti non saranno d’ accordo ma lasciatemi immaginare questo scenario,gustandomi i popcorn e facendomi un sacco di risate.

Avete sentito cosa ha detto Putin? Che se per caso l’Italia entrerà in guerra lui non si rifarà sul popolo italiano ma direttamente su chi lo governa. Si vede che tutte le email che la gente ha mandato all’ambasciata russa (dicendo che noi Italiani  non siamo d’accordo con la linea di pensiero che ha preso il nostro governo) hanno fatto presa.

La tv si scandalizza per i tafferugli tra tifoserie di calcio accaduti a Napoli, messa a ferro e fuoco in qualche sua via con danni ingenti a locali e negozi ma  cela in maniera alquanto vistosa accadimenti molto più importanti per le nostre vite.

Il mondo sta cambiando e chi ci dovrebbe informare di questo velocissimo cambiamento ci racconta la solita favoletta propagandistica dell’ “andrà tutto bene”.

Intanto le virostar si stanno arrampicando sugli specchi per giustificare le varie stupidate che ci hanno propinato in questi tre anni e quelli che,  come me, sono andati contro corrente  scuotono la testa con la consapevolezza che il danno ormai è fatto e molte persone soffriranno ancora.

Dobbiamo tenerci pronti a qualsiasi cosa arrivi, buona o cattiva che sia, consapevoli che la tv e gli schermi dei nostri cellulari non sono la realtà.

Il trucco per superare qualsiasi avversità è non lasciarci ingannare da ciò che ci fanno vedere i media ma  ricominciare a guardare fuori dalla nostra finestra, soffermarsi a osservare cosa accade realmente intorno a noi, rendendoci conto  che la realtà è molto più semplice e meno spaventosa di come ce la descrivono: la tv ci fa sembrare tutto terribile e ci influenza facendoci fare delle scelte che col senno di poi si rivelano discutibili.

La verità con la sua calma e la sua forza si farà e si fa spazio, la matrix costruita per ingannare i popoli si sgretolerà  lasciando  filtrare attraverso le sue crepe gli inganni che ci hanno resi ciechi.

Da generazioni si tramandano bugie incredibili, facendole passare per la realtà.

Il serpente della Bibbia che ha ingannato la cara e ingenua Eva forse sta ancora sibilando nelle nostre coscienze.

Non è facile divincolarsi da quella stretta morsa che a tratti pare essere fatta apposta per farci sentire protetti, cullati, ma alla fine è sempre una stretta mortale.

L’inganno è cominciato  nell’Eden?  Forse il paradiso terrestre è questo ma l’inganno è  farci credere che non lo sia…

Osserviamo le  cose semplici, godiamo della compagnia di chi ci vuole bene e rimaniamo fiduciosi:  quando  sembra che tutto stia crollando forse si tratta solo di trasformazione.

Buona domenica

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *