DISCORSO! DISCORSO!

Il 21 febbraio 2023 il presidente Putin ha fatto un discorso da patriota al suo popolo.

Almeno lui ha le idee chiare, non come la nostra premier che prima dice una cosa e poi ne fa un’altra. Non voleva mandare le armi in Ucraina e adesso è “pappa e ciccia”  con Zelensky il quale, durante la conferenza stampa, ha “insultato” Berlusconi per le sue idee sulla guerra. Giorgia Meloni avrebbe fatto bella figura ad andarsene indignata, invece di fare finta di niente e promettergli  ugualmente armi.

Putin, coerente con se stesso, dice che nessuno stato ha così tante basi militari all’estero come gli Stati Uniti d’America. Ce ne sono centinaia in tutto il mondo e volevano insediarsi anche in Ucraina ove dal 2014 c’è una guerra, fatta ai danni del popolo russofono, che ha fatto migliaia di vittime.

Ha evidenziato come  l’Occidente stia distruggendo la famiglia, l’identità culturale e nazionale, promuovendo perversioni, bullismo dei bambini, fino alla pedofilia , rischiando di farle diventare la norma della  vita occidentale. Perfino i prelati sono costretti a benedire i matrimoni tra persone dello stesso sesso. Putin ha esortato a guardare le Sacre Scritture di tutte le fedi conosciute nelle quali  si dice  che la famiglia è l’unione di una donna e di un uomo. In Occidente ora anche questi Testi Sacri vengono messi in discussione dal “politicamente corretto” imperante.

Poi ha ringraziato il popolo russo per il sostegno e il sacrificio che fa per il bene della propria  patria.

Ascoltando le parole di questo Statista russo noto il degrado dello spirito umano occidentale, ove le oscenità hanno preso il posto della vera arte e della bellezza. Dove il demonio con il suo fiato inebria le menti con idee che vanno contro natura e contro Dio.

Per denaro e potere anche i nostri governanti promuovono le cose più assurde, affinché il degrado diventi la nuova normalità.

Questa non è la guerra tra Russia e Ucraina , ma è una guerra spirituale tra forze del Bene  e forze del Male.

Quanto vi sentite stanchi mentalmente, psicologicamente? Quante volte siete disgustati da ciò che la tv e i giornali vi propongono come modelli da seguire?

Il demonio si traveste bene per ingannarci, ma il nostro sentire più profondo lo smaschera. Se non ci lasciamo illudere dalle sue continue lusinghe, questo tentativo di appropriarsi della nostra spiritualità crolla da solo.

Putin credo stia cercando di scoperchiare l’inganno che da decenni tiene sotto scacco l’umanità occidentale. La propaganda in periodo di guerra è fondamentale ma, come dico sempre, dentro di noi sappiamo quale è la Verità. Non dipende da nessun altro se non da noi stessi e dal nostro discernimento capire chi ci sta raccontando la Verità.

L’America ha sempre fatto guerre e poi nascosto sotto il tappeto tutta la polvere che ha creato. Rinnegando spesso la Verità.

Questa guerra mi è estranea, mi infastidisce che le mie tasse vengano utilizzate per mandare  armi in Ucraina.

Deve avere il mio stesso “ sentire” la deputata trumpiana Green che  minaccia Biden di impeachment per il sostegno al regime di Kiev. La deputata ha accusato il presidente degli Stati Uniti di aiutare Kiev mentre il suo paese è pieno di problemi.

A questo punto della storia ritengo che veramente il mondo sia in mano a degli irresponsabili e forse non è priva di fondamento la teoria definita “ complottista” che per costoro l’importante sia eliminare dalla faccia della Terra  la zavorra cioè gli over sessantacinque, i poveri e gli ammalati, perché poco funzionali al sistema. Quanti soldi risparmierebbero  togliendo le pensioni e le spese mediche?!

Certo questi sono tutti temi che dovremmo approfondire. Credo però che se i miei scritti diventassero troppo lunghi vi annoiereste. 

Al giorno d’ oggi   bisogna scrivere concetti brevi e che portino via poco tempo, altrimenti le persone perdono interesse (la maggior parte della popolazione quando compra il giornale legge solo i titoli e non i contenuti).

Quindi sottolineo che Putin ci ha dato buoni spunti su cui possiamo  riflettere da soli.

Buona domenica

Lisa Ermacora

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “DISCORSO! DISCORSO!