SALVIAMO LA CASA, RIFUGIO ANCHE DEI BOSS

Finalmente le Forze  dell’Ordine  hanno catturato dopo 30 anni di latitanza il boss della mafia Matteo Messina Denaro.

Per 30 anni è stato ricercato in tutto il mondo ed era comodamente seduto sulla poltrona di casa sua a Campobello di Mazara, vicino a Trapani.

La domanda sorge spontanea : davvero dobbiamo  credere che non sapessero dove si trovava questo latitante? Oppure dobbiamo sospettare che come per Riina ed altri hanno chiuso gli occhi aspettando che la mafia stessa mettesse in pensione questi boss?

Durante la pandemia erano  messi  in opera persino i droni per scovare i poveracci che andavano a correre in solitaria in spiaggia per poi rincorrerli come se fossero dei delinquenti. Per i boss mafiosi invece si guarda altrove, si fa finta di non vedere affinchè gli stessi possano vivere liberamente nei loro paesi natali. 
Sono ridicoli i giornalisti di regime: le sparano così  grosse che a volte non riesco a capacitarmi per così tanta sfacciataggine.

Io scrivo ma non sono giornalista. Ringrazio  il cielo per essere una libera pensatrice: nessuno mi paga, quindi scrivo liberamente il mio pensiero, non devo rendere conto a nessuno.

Altro argomento scottante: l’ Unione Europea pretende che le case italiane diventino green.

Cioè che le famiglie proprietarie di case si accollino decine di migliaia di  euro di spesa per adeguarle agli standard energetici da loro fissati, pena non poter venderle o affittarle.

Ma chi sono questi burocrati che vogliono dettare legge sulle nostre proprietà?

Credo che stiano facendo  di tutto per portarci via ciò che abbiamo di più caro in Italia: le nostre case.

Gli Italiano hanno “il male del mattone”, hanno fatto sacrifici incredibili per comperarsi una casa,e questi ci vengono a dire che se non la mettiamo a norma verrà svalutata e inoltre avremmo anche il rischio di perderla?

Ci hanno provato con il vaccino per il nostro  corpo e adesso provano a intortarci  con la paura di perdere  la casa?

Gli Italiani non si piegheranno a questo ennesimo ricatto fatto da gente che non è stata eletta e che non ha niente a che fare con noi e con la nostra cultura che da tempo vogliono distruggere.

Da tempo  già cercano di demolire la nostra cultura culinaria, religiosa e sociale. Ma falliranno. Basta tenere duro, portare pazienza e lasciare scorrere il tempo.

Loro cederanno e noi no.

Anche la guerra in Ucraina è l’ennesima cattiveria fatta al nostro popolo perché i soldi per armi per  l’Ucraina ci sono e per aiutare le famiglie italiane con le bollette e la benzina invece no.

Lo vedete anche voi quello che vedo io?

Vedete anche voi quanto marcio sta venendo a galla attraverso le cose che ci raccontano i giornali?

Intanto i Brics stanno andando avanti per i fatti loro, faranno  una propria moneta che scalzerà via gli Usa con il loro dollaro. Se la finanza Usa crolla il mondo si libererà dalle sue grinfie che  da settanta anni ci imprigionano

E mentre accade tutto questo, nel silenzio della stampa la gente vaccinata continua a morire improvvisamente, dai più giovani ai più vecchi.

Per molti questo sembra normale, per me invece no.

Alzo gli occhi al cielo e chiedo a Dio un piccolo miracolo. Che queste morti si fermino, che i più piccoli non vengano sacrificati su questo altare di soldi, finanza, interessi vari.

Che la vita ritorni ad essere un valore sacro, da proteggere a tutti i costi, non da barattare per il vile denaro.

Questa settimana ci ha anche regalato un attimo di magia con i fiocchi di neve caduti da un  cielo da giorni grigio.

La neve è un simbolo di purezza e io la vivo come un dono di purificazione, di pulizia dell’anima che a volte dimentichiamo di fare, presi da questa vita terrena che non ci lascia il tempo di fermarci e riflettere per riconnetterci con Dio.

Vi auguro una splendida domenica, magari con dieci minuti di silenzio per poter ascoltare ciò che è dentro il vostro cuore.

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *