14 DIARIO DAL COVID 2

90% infallibili

Mi chiedo ancora per quanto tempo riusciremo a sopportare questa situazione, in muto silenzio e con tutta la calma del mondo.

Eppure intere categorie sono state messe in ginocchio, ma sembra che non sia sufficiente, per fare una qualche forma di rivoluzione.

Credo che la gente abbia ancora sufficienti risorse per tirare avanti per qualche anno.

Altrimenti non si spiega.

Il governo continua a illudere le persone permettendo future riaperture. Invece immancabilmente le aspettative vengono deluse, ogni volta.

Chiudiamo oggi per riaprire domani.

Il domani invece si trasforma in una nuova chiusura per salvare un altro domani.

Così all’infinito senza sosta. Noi italiani eterni illusi, crediamo sempre di vedere la luce il fondo al tunnel, e invece  ci accorgiamo che  era sono uno specchietto che rifletteva la luce dell’inizio del tunnel.

Adesso ci chiedono di restare tutti chiusi fino alla fine di aprile, regalandoci forse qualche zona arancione, come contentino per aver fatto bene i compiti, o aver ubbidito alle regole.

E noi felici per quella piccola briciola che ci viene concessa tra una variante e l’altra, continuiamo ad andare avanti.

Credo che gli italiani siano un popolo che gli piace essere raggirato, gli piaccia essere preso in giro, gli piaccia credere alle grandi tragedie, senza avere senso critico.

Draghi sta seguendo lo stesso filo conduttore di  Conte. Ma mentre il primo ci mentiva spoduratamente  a tv unificate, il secondo ci mente più di nascosto, senza tanti sfarzi. Il che lo trovo più inquietante.

Eppure vedo un sacco di persone che sembrano neanche accorgersi di tutti questi magheggi, ipnotizzati dai mezzi d’informazione, camminano come automi, senza cervello.

Credo comunque che il cervello sia sopravvalutato. Penso che il cervello sia il più grande ingannatore, perché nella sua razionalità, porta con se la sua più grande illusione e menzogna.

Gli input che arrivano al cervello dall’esterno, vengono filtrati e poi immagazzinati nella memoria.

I mezzi di comunicazione sanno perfettamente come illudere il nostro cervello, riuscendo a spegne il senso critico delle persone che non si trova nel cervello ma in quella zona che noi chiamiamo coscienza.

Per spegnere la coscienza è un attimo. Basta fare in modo che il cervello sia sempre stimolato, senza sosta. Musica, film, giornali, radio, ansie lavorative e non, paure di malattie e non.

Mai come in questo periodo storico il cervello umano è martellato continuamente da stimoli, vedi pure il cellulare, che distrae la nostra attenzione anche dalla realtà.

Ecco che il gioco è fatto. Nessuno sta in silenzio. Si annoia. Passa le sue giornate in compagnia di persone, senza il supporto tecnologico.

Per chi vuole manovrare le masse questo è il modo più rapido e semplice.

Quindi continuano a farci credere il una futura apertura che difficilmente si avvicinerà.

Conte l’aveva detto che il compito dei governi era accompagnare i popoli alla nuova normalità.

Quella frase detta lo scorso anno era passata inosservata ai molti, ma fu un campanelle d’allarme per alcuni.

La nuova normalità, sarà la limitazione di ogni libertà individuale?

L’accettazione di ogni forma di ricatto per inoculare alla popolazione qualche forma di terapia sperimentale, per creare una nuova generazione di uomini, non più liberi di pensare o di essere ciò che desiderano?

Leggetevi il libro: E venne chiamata due cuori.

Lo lessi almeno una ventina di anni fa. Gli aborigeni protagonisti di questa storia, non figliavano più, perché per loro che erano gli ultimi veri uomini su questa terra, non c’era più posto.

Mi rimase impressa nella mente questa frase.

Oggi capisco cosa intendevano dire.

Mi rendo conto che noi non siamo più i veri uomini, noi siamo il surrogato di chi eravamo veramente.

I veri uomini lottano per la propria vita e per la libertà di ogni individuo. I veri uomini non hanno paura, ne della vita, ne della morte.

I veri uomini non vengono ingannati dalle parole, ma accettano solo ed esclusivamente i fatti.

Gli uomini di oggi vivono solo di parole, e i fatti sono pressochè inesistenti.

Basti vedere sui social quanti parole spese per fare grandi rivoluzioni, e poi alle rivoluzioni non si presenta nessuno. Tutti bravi a lamentarvi e nessuno disposto a combattere.

I governi sanno benissimo che il popolo non alzerà la testa, perché hanno capito come far venire fuori il senso di colpa alle persone. “Siete usciti, avete fatto degli assembramenti, per colpa vostra dobbiamo nuovamente richiudervi, avete fatto aumentare i contagi.”

Facciamo un esperimento.

Per una settimana chi non ha sintomi non faccia il tampone….

Così vediamo come realmente crollano i contagi in men che non si dica.

Così per provare. Per vedere cosa accade realmente, dato che European Center for Disease Control ECDC, massima autorità europea in materia sanitaria dice che i tamponi PCR fatti in Italia sono al 90% inattendibili.

Buona domenica

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *