MORTI IMPROVVISE

Scorrendo vari siti di giornali locali noto che in tutta Italia continuano, nel silenzio più totale delle grandi testate giornalistiche e televisive, le morti per malore e improvvise di giovani o addirittura di bambini.

Il bambino di 4 anni testimonial del vaccino anticovid in Brasile è morto improvvisamente.

A Napoli un 17enne è morto tra le braccia di sua madre accusando un forte dolore al petto.

Una donna 43enne a Seregno si sente male in palestra prima di partecipare alla lezione di ginnastica posturale Muore poco dopo in ospedale.

Potrei continuare ad elencare eventi di questo tipo, quello che mi lascia perplessa è il disinteresse generale su queste morti improvvise di persone  sane.

Due  anni fa è stato  fatto un “casino” bestiale per le persone in genere anziane con patologie che morivano per covid , adesso di bambini e giovani sani che muoiono improvvisamente nessuno parla o fa un’inchiesta, uno studio, un’ indagine

Non voglio fare illazioni ovviamente, anche perché rischierei il linciaggio da parte dei ben pensanti. 

Ma oramai molti nel proprio intimo cominciano a farsi delle domande mentre attorno a loro la gente muore improvvisamente.

L’istinto in ognuno di noi ad un certo punto fa trillare un campanello d’allarme, la coscienza grida forte per farsi sentire.

Vedo a volte negli occhi delle persone il desiderio di non sapere cosa stia accadendo per paura di affrontare una verità scomoda.

Ci sono persone  che hanno da mesi tosse persistente che non riesce ad essere sedata, altri hanno affanno  anche se erano sportivi, altri ancora hanno  accusato infarti o miocarditi.

Molti mi dicono che è sempre stato così, a me non pare proprio. Non ho mai sentito di un giovane che muore a scuola o di un calciatore che non può più giocare perché il suo cuore non ce  la fa.

Mi distrugge il pensiero dei bambini o dei giovani che muoiono improvvisamente.Non  indagare su queste morti è pura follia.

Si sa che non viviamo in eterno ma non è accettabile che i giovani muoiano senza una motivazione valida come  una ben definita  malattia o incidente.A cosa sono dovuti  questi malori improvvisi?

Ho cinquanta anni suonati, forse portati male, perché sono una donna in sovrappeso (mangio, bevo, faccio poco sport, lavoro in piedi tutto il giorno, con un lavoro che ha reso le mie spalle continuamente doloranti) eppure anche se non ho una vita sana sono ancora qui, mentre dei bambini  che mangiavano bene, facevano sport e giocavano all’aria aperta sono morti  anche se sani.Ma voi non pretendete che si sappia perchè?

Vi siete chiusi in casa per un’influenza che alla peggio portava via le persone più anziane e malate e non vi fate domande se muoiono giovani e bambini?

Sono ripetitiva certamente perché sono sconvolta dal disinteresse generale.

E quando malauguratamente faccio presente questi fatti a chi mi circonda,mi si risponde scuotendo la testa e dicendo che devo smetterla di parlare di cose che non so.

La morte di questi giovani  è reale, quindi  parlo di cose che si sanno,di eventi che accadono.

Prego ogni notte che queste morti finiscano perché non sono normali.

Dimenticavo che in questi due anni di normale non c’è stato niente, quindi anche questo menefreghismo generale può essere visto come normale, per me però normale non è.

Il mio lavoro mi insegna  che prima o poi i nodi vengono al pettine, e quello che uscirà quando verranno fatte finalmente delle indagini serie  sono certa che non piacerà a molti.

Quindi facciamoci coraggio, stringiamoci forte alle famiglie che hanno avuto queste disgrazie, sorreggiamole con tutto l’amore e la compassione di cui siamo dotati.

Con la speranza che la vita riprenda il suo spazio in questo pazzo mondo, via auguro come sempre una buona domenica.

Lisa Ermacora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *